fbpx

Google Maps: su Android e iOS si potrà chattare con le attività commerciali

Su Google Maps sarà presto possibile inviare messaggi alle attività commerciali presenti nella mappa e registrate su Google My Business. Ad annunciarlo è la stessa azienda di Mountain View attraverso un post sul proprio blog ufficiale.

Grazie a questa nuova funzionalità verrà offerta la possibilità agli utenti di effettuare delle domande alle aziende come in una vera e propria chat e senza dover necessariamente telefonare. In questo modo sarà dunque possibile – ad esempio – inviare una richiesta particolare per la prenotazione di una torta, chiedere informazioni in merito alla misura di un paio di scarpe e altro ancora.

La funzionalità, che sarà resa disponibile nel corso delle prossime settimane per diversi Paesi (non specificati da Google), potrà essere avviata direttamente dal menù laterale dell’app Android o iOS di Google Maps (vedi esempio GIF in alto).

Per poter avviare una conversazione con le aziende, queste dovranno prima abilitare i messaggi all’interno di un’apposita sezione su Google My Business. La chat potrà inoltre essere creata direttamente dall’App Google o dalla ricerca web.

Non è stata rilasciata al momento nessuna informazione in merito a tempistiche e modalità di distribuzione su Android e iOS.

Fonte Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *