fbpx

CONVERSIONI OFFLINE

Quando lanciamo una campagna pubblicitaria con Facebook Ads, grazie alla configurazione dei pixel, possiamo tracciare il numero di persone che sono “atterrate” sul nostro sito e hanno completato una conversione (registrazioni, vendite online, download, ecc…). Abbiamo anche le statistiche relative al numero di impressioni e click dell’annuncio e molto altro ancora.
Fantastico, ma ci sono alcuni settori che non ricevono solo conversioni online, ma anche e soprattutto offline. Chi promuove un prodotto e si vede entrare in negozio un cliente che lo acquista non può sapere se è merito della campagna ads di Facebook oppure no. Finora era impossibile tracciare questo genere di conversioni, specialmente per i negozi locali e per tutti coloro che vendono principalmente all’interno dei negozi. In quel caso non era possibile misurare davvero l’efficacia di una campagna ed era facile convincersi, magari erroneamente, che questa non portava i risultati sperati.
Le Azioni o Eventi Offline modificano radicalmente questa prospettiva. Adesso è possibile caricare un file di acquisti offline che includa i dati del cliente, il prodotto acquistato e il suo importo: Facebook tenterà di stabilire le connessioni tra gli utenti che hanno visualizzato il tuo annuncio e le conversioni realizzate offline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *